0461 924900     info@bullismo.it    CONTATTAMI

Pubblicazione nuovi messaggi (22 Set 2009)

I messaggi sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati.

Come uscire dal bullismo?

  • O. F.
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 10 Mesi fa #117 da O. F.
Risposta da O. F. al topic Come uscire dal bullismo?
Effettua il login per vedere le rispsoste

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • Anonimi
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 10 Mesi fa #116 da Anonimi
Come uscire dal bullismo? è stato creato da Anonimi
Buonasera, sono uno studente di giurisprudenza, iscritto al 5 anno, bravo e preparato. Ho ovviamente le mie difficoltà come ragazzo, ma tutto nella norma. Ho superato il bullismo subito alle medie e parzialmente al liceo, trasferendomi dalla mia città Xxx ed andando in una grande città a studiare. Adesso ho una bella ragazza e vivo la vita con pienezza. Quando torno a casa, a trovare la mia famiglia, ho sempre il cuore rotto, perché mi rendo sempre conto che questo è un posto dove ho sofferto, dove ho subito tanti insulti e mi sono sempre molto chiuso in me stesso senza mai riuscire a mostrarmi in generale per quello che ero. Avevo poca autostima con le ragazze, ma nonostante ciò ho avuto la forza di fare il passo di trasferirmi, perché ho sempre saputo che io ho valore e che sono meglio di tante altre persone. La vita me lo sta riconoscendo, al costo di mettere sudore e spaccarmi la schiena per quello che voglio raggiungere. Scrivo perché nell ultimo anno e mezzo sono caduto nei pensieri legati al bullismo subito, sto provando frustrazione e sofferenza e mi sto sforzando di trasformare queste energie negative in energie positive, cercando di avere meno rancori possibili verso le persone. La causa scatenante è stata che un ragazzo, che io conosco poco, mi ha scritto su Instagram il nomignolo con il quale io venni ripetutamente e per 5 anni chiamato, ovvero topo. Io al suo commento soc